Lezioni di canto a Perugia

Corso di Canto a Perugia

Mathilde impartisce lezioni di canto moderno – pop a Perugia per tutti i livelli e senza limite di età.

La voce è lo strumento che possediamo tutti e che utilizziamo fin da piccoli per esprimerci. Spesso, crescendo lo lasciamo da parte… Se desiderate reimparare a esprimervi attraverso il vostro strumento, questo corso è fatto per voi.

Un primo incontro di prova è previsto (circa mezz’ora) per definire gli obiettivi dell’allievo, valutare il livello e fare conoscenza.

Il corso di canto può essere iniziato a qualsiasi età e non è necessario conoscere la musica ne sapere leggerla. Come qualsiasi strumento, è importante riuscire a dedicare un po’ di tempo per allenarsi.

Impostazione della lezione :

La lezione si divide in due parti :

Parte una : riscaldamento ed esercizi

La prima parte include un riscaldamento corporeo indispensabile per rilassarsi, svegliare i sensi, avere l’energia e la concentrazione indispensabili per proseguire la lezione.

Gli esercizi di respirazione permettono di imparare a utilizzare il diaframma in un modo giusto per cantare.

Gli esercizi vocali servono ad intonare la voce e a formare l’orecchio. Utilizzo degli esercizi classici (intervalli in più modi) ma anche degli esercizi plasmati su ogni persona secondo gli obiettivi da raggiungere.

Parte due : Interpretazione di una canzone

“Punks, Angels and Raging Queens” – Parigi

La seconda parte della lezione è dedicata all’interpretazione di una canzone. In questa parte mettiamo in pratica gli esercizi tecnici visti nella prima parte. Se la canzone è in inglese lavoriamo sulla pronuncia, ne studiamo il testo e vediamo come renderla nostra grazie a delle tecniche teatrali di Musical.

Le lezioni di canto sono individuali, ma per chi desidera approfondire la parte teatrale, oltre al canto, è stato avviato un corso di Musical a posti limitati (massimo di 7 persone per corso).
Per saperne di più sugli orari e l’organizzazione del corso visitare questa pagina.