Dal 5 marzo scorso è iniziato questo periodo strano che ci ha costretto tutti ad adattarsi. Gli insegnanti, come gli allievi, piccoli e grandi hanno anche dovuto trovare soluzioni per rimanere vicini. Adesso sta iniziando la fase 2, e noi, l’abbiamo iniziata in musica !

Video ritmiche e melodiche, schede musicali, costruzione di strumenti… per i più piccoli ! Per i giovani violoncellisti e chitarristi, le lezioni non si sono fermate ! Hanno continuato tramite i canali virtuali che ci offre il 21′ secolo! Ad Acquasparta, con tutti gli allievi della Bottegart, piccoli e grandi, abbiamo voluto festeggiare l’inizio della fase 2! “Après la pluie, le beau temps” diciamo noi in francese !

“Dopo la pioggia”, poesia di Gianni Rodari.

Il temporale come inizia ? Con il vento, poi l’acqua si fa sentire, qualche gocciolina, che si trasforma a volte in trombe d’acqua. Attenti che arrivano il tuono e i fulmini ! Ma dopo questo torna sempre il sole ! E ci offre uno spettacolo meraviglioso per gli occhi : L’arcobaleno !

I pulcini della Bottegart vi presentano il body Percussion del temporale, poi i più grandi, chitarristi e violoncellisti vi presentano “Over the rainbow” del famosissimo e adorato musical “the Wizard of Oz” !

Buon ascolto !

Per visitare il sito della Bottegart e la loro pagina Facebook

Per le informazioni su le lezioni di violoncello e di propedeutica a Perugia, Assisi, e Acquasparta

Per le informazioni su le lezioni di violoncello online.

Per seguire il mio canale youtube